Sigillo di Qualità per Bytecno.it, arriva la certificazione dell'Istituto Tedesco Qualità e Finanza

Sigillo di Qualità per Bytecno.it, arriva la certificazione dell'Istituto Tedesco Qualità e Finanza

Sigillo di Qualità per Bytecno.it, arriva la certificazione dell'Istituto Tedesco Qualità e Finanza

Effettuare acquisti online è divenuta, nel corso del tempo, una prassi sempre più consolidata. Sono infatti milioni gli italiani che spendono sui vari siti di e-commerce senza alcun timore. Non è sempre stato così, visti i trascorsi passati che non hanno lesinato sotto il profilo delle truffe perpetrate a ignari compratori.

Chiaramente il mondo del web si è attrezzato per ovviare a queste problematiche, con i controlli che sono divenuti nel tempo sempre più serrati. E con le varie certificazioni, come quello dell'Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), che rappresentano uno dei punti di riferimento per chi si appresta ad effettuare un acquisto online.

Un riconoscimento, quello dell'Istituto Tedesco Qualità e Finanza, che arriva anche per lo store di Bytecno.it, a conferma dell'ottimo lavoro svolto nel corso degli ultimi anni. Una selezione che ha un'importanza cruciale nel panorama e-commerce italiano e internazionale, considerando i rigidi criteri adottati per l'assegnazione del sigillo che troverete all'interno delle pagine dello store online.

Istituto Tedesco Qualità e Finanza, l'importanza della certificazione

Innanzitutto, facciamo il punto sull'Istituto Tedesco Qualità e Finanza: si tratta di un ente specializzato nell'analisi degli attori presenti sul mercato internazionale per sancirne il grado di affidabilità. Il tutto finalizzato a rendere sempre più trasparenti e competitivi i mercati stessi, tutelando al contempo gli acquirenti, che sanno dove stanno spendendo i propri soldi.

Una ricerca e analisi che ha coinvolto oltre ottomila siti di e-commerce, che avessero tra i requisiti almeno 10mila visitatori. Con i risultati che sono stati pubblicati nella giornata odierna, 14 giugno 2021, all'interno dell'inserto Affari&Finanza de La Repubblica.

È stata un'indagine di qualità che ha individuato in Bytecno.it (per il secondo anno consecutivo) tutte le caratteristiche necessarie per apporre il sigillo di qualità. Il punteggio ottenuto, di 76,34, non solo vale il riconoscimento di Top Shop, ma è anche superiore alla media di settore, quello dell'elettronica, che invece si assesta a 75,03. Una media che è incrociata tra esperti (50% del voto finale) e utenti (altro 50%). Un risultato non da poco e che, come detto in precedenza, arriva a coronamento di un percorso che si sviluppa nel tempo. E che non mancherà di avere un impatto importante anche su chi compra online, con le stime percentuali che parlano chiaro. Per gli italiani (71%) un sigillo di qualità è visto come un plusvalore dei prodotti e dei servizi, così come (79%) è importante una certificazione di prodotti e servizi da parte di un ente indipendente.

Un sigillo che vale da garanzia, e che aiuta a evitare di incappare in spiacevoli situazioni che, grazie a queste certificazioni, sono ormai sempre più rare.

Scopri di più sul sigillo